ore 22.00: Bugo

Bugo (vero nome Cristian Bugatti) nasce a Rho (MI) nel 1973. Partito dal circuito musicale più alternativo, nel 2002 firma per Universal e debutta sulla scena nazionale con l’album DAL LOFAI AL CISEI. Per lui la critica musicale conia il neologismo “fantautore” e viene eletto “artista dell’anno” al MEI di Faenza. Il 2008 segna una svolta elettronica con l’album CONTATTI che lo stesso anno lo porta sul palco degli Mtv Days, e quello successivo sul main stage dell’edizione di Italia Wave 2009. Nel 2011 esce NUOVI RIMEDI PER LA MIOPIA, lanciato dal singolo “I miei occhi vedono”, colonna sonora del film “Missione di pace” presentato al Festival del Cinema di Venezia, in cui Bugo partecipa anche come attore. Il giornale britannico The Guardian inserisce Bugo tra i grandi della musica italiana.
Dopo un periodo di pausa in India, nel 2015 Bugo firma con la Carosello Records. Contemporaneamente viene inserito da Rolling Stone tra i 100 volti della musica italiana. Pubblica l’Ep ARRIVANO I NOSTRI e, l’anno dopo, l’album NESSUNA SCALA DA SALIRE, al primo posto nelle vendite dei vinili. Sempre nel 2016 Bugo è tra i protagonisti del concertone del Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni e dello Sziget Festival di Budapest.
Nel 2017 Bugo annuncia l’addio all’elettronica e a maggio 2018 pubblica ROCKBUGO, la sua prima raccolta ufficiale che contiene i suoi brani più amati riarrangiati in chiave rock.

https://www.facebook.com/BugoUfficiale/

https://www.youtube.com/watch?v=6t4U2hWevaI

 

ore 21.30: Cara Calma

Cara Calma prende vita poco prima dell’estate 2016, quando Cesare si aggiunge a Fabiano e Riccardo e il progetto comincia ad avere un’identità chiara. Nell’ottobre 2016 anche Gianluca entra a far parte della band e la formazione può definirsi completa. Cara Calma è la storia di quattro ragazzi che si spaccano i timpani in sala prove e macinano chilometri senza abbassare mai la voce. “Sulle punte per sembrare grandi” è il disco d’esordio della band, prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus) e Cara Calma, in uscita il 19 gennaio 2018 per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.

https://www.facebook.com/caracalma/

 

ore 21.00: Latente

Band selezionata da PORTA IL TUO DEMO della rete dei festival BERGAMO SUONA BENE
I Latente sono una band alternative rock proveniente dall’hinterland milanese. Nati inizialmente come trio sotto il nome di Another Face, pubblicano un primo demo in lingua inglese (“Only something different”). Nel 2010 con l’inserimento di una seconda chitarra e il passaggio all’italiano la formazione trova la sua dimensione ottimale e inizia a comporre i primi brani come Latente. Nel 2010 rilasciano il primo Ep (“Un’altra faccia”) cui segue un’intensa attività live, che negli anni li porterà a condividere il palco con band del calibro di Gazebo Penguins, Fratelli Calafuria, Vintage Violence, The Leeches, Direct It, Big Blast e Seed’n’Feed. Nel 2014 esce “Basta che restiamo vivi noi”, primo full length ufficiale, frutto della collaborazione con il produttore e amico Francesco “Frank” Altare e presentato dal palco del Fast Fest di Trezzo sull’Adda (MI). Concluso il tour di presentazione di “Basta che restiamo vivi noi”, nel 2016 la band torna in studio e inizia a lavorare al secondo disco, sempre avvalendosi della collaborazione di Francesco “Frank” Altare. Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo e videoclip di “Fumare”. “Monte Meru” esce il 13 ottobre 2017 in Cd e digitale (distr. digitale Artist First/IndieBox – distr. fisica Self/IndieBox – promo. IndieBox Music). Il 7 dicembre pubblicano il videoclip di “Nervi”, secondo singolo estratto, girato presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (Milano).

https://www.facebook.com/LatenteOfficial/