La nostra avventura è iniziata nel maggio 2003 con la costituzione dell’A.s.d. Ambria. L’associazione, nata con la finalità di sostenere sia le attività sportive che ricreative e sociali della nostra frazione, (Ambria, località della bassa Valle Brembana, situata tra Zogno e S. Pellegrino Terme) si è da subito proposta nell’organizzazione della prima edizione dell’Ambria Music Festival, a luglio dello stesso anno, coinvolgendo un trentina di amici.

Negli anni, grazie all’entusiasmo e alla collaborazione di tanti giovani, il festival è cresciuto, tanto da poter ospitare sia artisti già affermati nel panorama musicale nazionale quali Modà, Max Gazzè, Davide Van De Sfroos, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Folkstone, Mellow Mood, Talco, Marta Sui Tubi, Bud Spencer Blues Explosion, Il Pan del Diavolo, Omar Pedrini, Bugo….che nomi internazionali come Hardcore Superstar, The Original Wailers, Gentleman, Busy Signal, Anthony B, Jah Cure, Assassin aka Agent Sasco, Randy Valentine, Mr Vegas, Grave Digger, Rage, Rhapsody Of Fire…richiamando gente anche da fuori regione.

Il festival si svolge a metà luglio ad Ambria di Zogno nell’area feste comunale (2.300 mq di area coperta oltre ad ampio piazzale esterno che consentono lo svolgimento dei concerti anche in caso di maltempo).

Prima dei concerti offriamo un eccellente servizio ristorante, con piatti tipici locali, pizzeria con forno a legna, bar rifornito come solo noi bergamaschi sappiamo, e birre molto molto speciali.

La nostra associazione non ha fini di lucro e il ricavato del festival viene da sempre destinato a sostegno di attività benefiche e socialmente utili.

Venite a trovarci…..siamo in Valle Brembana a 15 km da Bergamo!!!

Questo è il nostro piccolo paese con gran bella gente!!!

Manifestazione organizzata da A.s.d. Ambria