by antonioferrari.net

venerdì 14 luglio 2017

ore 22.00: Randy Valentine LS Forelock & Arawak

ingresso gratuito

RANDY VALENTINE

Per la prima serata di #AmbriaLovesReggae vi proponiamo uno dei giovani artisti reggae più interessanti in circolazione. Randy Valentine, singer versatile proveniente dalla Giamaica, è giunto subito al successo con il suo mixtape di debutto “Bring Back the Love” del 2012, a cui sono seguiti l’ep “Break The Chain” e “Still Pushing” che sono arrivati in vetta alle classifiche consacrandolo definitivamente nella scena reggae internazionale. Accompagnato da Forelock & Arawak, sarà ad Ambria per una data del tour mondiale di promozione del suo ultimo singolo “Same War”.

FORELOCK & ARAWAK

Forelock negli ultimi anni ha dimostrato di essere la voce più promettente del reggae italiano: con le numerose collaborazioni, nate durante i suoi viaggi in Giamaica, si è conquistato il titolo di “Top Singa” dai membri della comunità reggae, italiana e non solo. Nel 2008 Forelock entra a far parte della famiglia Arawak, diventando una delle voci della band, oltre a curare la parte compositiva e i testi dei brani. Nel 2013 entra a far parte del progetto “Dubfiles”, sotto la guida artistica di Paolo Baldini, in cui ha collaborato con importanti nomi come Mellow Mood, Sr. Wilson, Andrew I, all’interno dell’ Alambic Conspiracy Studio. Il 2015 è l’anno in cui l’avventura Forelock & Arawak inaugura il proprio debutto, partendo da “Zero”, l’album uscito il 4 dicembre 2015 per “La Tempesta Dub”.
Dall’uscita del disco ad oggi, l’attività live della formazione ha portato “Zero” su palchi nazionali e internazionali: Forelock e la sua band hanno accompagnato alcune stelle del firmamento reggae, come Luciano The Messenjah e Assassin AKA Agent Sasco, nei loro rispettivi tour.

A scaldare la serata Shanty Sound​ e Rising Hope che collaborano nell’organizzazione di #AmbriaLovesReggae.