by antonioferrari.net

venerdì 17 luglio 2015

ore 22.30: Jah Cure & Iyahcure Band

 ingresso libero

Ambria Music Festival, dopo le magiche serate con Gentleman, Busy Signal ed Anthony B, presenta l’edizione 2015 della notte delle vibrazioni jamaicane…
Con la collaborazione di Shanty Sound e Rising Hope, dopo anni di attesa, per la prima volta ed in esclusiva per la Lombardia salirà sul palco, accompagnato dalla Iyahcure Band, Jah Cure, una delle voci più intense ed evocative dell’intera scena giamaicana.
Impegnato nella promozione mondiale del suo nuovo disco “The Cure” (VP Records, 2015) Jah Cure è un artista di prima fascia dagli USA al Giappone: lo dimostrano i suoi hit degli ultimi tempi, tutti contenuti nel disco in uscita: ‘Life we live’, ‘That girl’, ‘Wake up’ e”All of Me”, cover dell’omonimo brano di John Legend. La sua carriera era iniziata alla fine degli anni novanta con grandi brani roots molti dei quali usciti sulla Harmony House di Beres Hammond. Alcuni problemi giudiziari hanno rallentato la sua carriera ripresa però alla grande dal 2004 con grandi canzoni come ‘Jamaica’, ‘Good morning Jah Jah’ e sopratutto la struggente ‘Longing for’ prodotta nel 2007 da Don Corleon sul celebratissimo Drop Leaf riddim. La combination con Junior Reid, Movado e Florida ‘Hot long time’ è uno dei brani migliori di ‘The universal cure’, un lavoro che è un po’ la rinascita di questo grande cantante. Il suo versante più romantico è invece rappresentato dalla sua combination con Phyllisia ‘Universal love’.

Warm up and after show dancehall night powered by SHANTY SOUND e RISING HOPE

www.facebook.com/JahCureMusic