by antonioferrari.net

Mercoledì 18 luglio 2012

ore 22.00: Hardcore Superstar

ingresso gratuito

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan italiani degli Hardcore Superstar per rivedere in Lombardia i quattro svedesi con uno show integrale ad ingresso gratuito.
Dopo oltre dieci anni di successo, scandito da album dirompenti, concerti sold out e backstage infuocati, gli Hardcore Superstar sono indubbiamente il volto dell’hard rock tinto di glam degli anni zero. Il quartetto svedese è l’unico ad avere saputo ereditare l’attitudine e il suono delle band americane che hanno reso questo genere molto popolare tra gli anni ’80 e ’90, quando Motley Crue, Poison e Faster Pussycat riscoprirono la pericolosità dell’essere rockstar.
Siamo in Svezia nel 1997 quando Joakim Berg (voce), Thomas Silver (chitarra), Martin Sandvick (basso) e Mik Vaino (batteria), cui poi subentrerà Magnum Andreasson, danno vita agli Hardcore Superstar, hard rock band con influenze glam e sleaze metal. L’album d’esordio, “It’s Only Rock’n’Roll” spopola in Svezia e Giappone e da lì comincia la scalata al successo in tutta Europa, che li porta ad aprire anche alcune date degli AC/DC, degli Aerosmith e dei Motörhead. Nel giro di soli sette anni pubblicano cinque album e arrivano a suonare negli Stati Uniti. In quel lasso di tempo si vocifera anche di un loro scioglimento, notizia poi smentita dai fatti: la band continua infatti a produrre album e intraprende tour in tutta Europa. L’unica scissione è avvenuta nel 2008 con la dipartita del chitarrista Thomas Silver, sostituito da Vic Zino dei Crazy Lixx. Il loro ultimo album di inediti è “Split your lip”, uscito nel 2010.

www.hardcoresuperstar.com

 

ore 21.15: Gotto Esplosivo

 

La band, nata nel 2007 con il nome di John Doe, ha recentemente visto una notevole trasformazione passando dall’hard & heavy più classico cantato in inglese ad una miscela di rock-metal elettronico con testi in italiano. Da questa evoluzione nasce inoltre il nuovo moniker GOTTO ESPLOSIVO, concettualmente più vicino al nuovo genere adrenalinico ed energetico. Il loro primo album “L’Oro Del Diavolo” edito da Ice Record, contiene dieci brani di pura energia, pezzi brevi, concisi, ma che inevitabilmente fanno vibrare la spina dorsale

www.facebook.com/Gotto-Esplosivo