Davide Van De Sfroos
Il cantautore lariano farà tappa al nostro festival per una data del tour 2009. Reduce dal successo del suo ultimo disco “Pica!” ci riproporrà il suo fantastico repertorio musicale, un mix di folk, rock, country e canzone italiana.
Giorgio Canali & Rossofuoco
Uno dei più originali autori del panorama italiano, l’ex CSI con i suoi Rossofuoco presenterà dal vivo i brani del suo ultimo disco “Nostra Signora della Dinamite”, come sempre con la sua carica di rock viscerale ed energico.
Fratelli Calafuria
Trio milanese tra alternative rock e post punk che si è imposto prepotentemente all’attenzione del pubblico indie italiano con la pubblicazione dell’album “Senza Titolo. Del fregarsene di tutto e del non fregarsene di niente” a cui sono seguite innumerevoli date in tutta Italia. Fulminanti nella dimensione live dove sprigionano un’energia travolgente.
www.myspace.com/fratellicalafuria
Nena
Frizzante band bergamasca che dopo aver vinto svariati music contests ed aver suonato sui più ambiti palchi italiani ed europei si è guadagnata un contratto con la Sugar Records.
Petrol
Dan Solo, ex bassista dei Marlene Kuntz, e Franz Goria, voce e anima dei Fluxus, accompagnati alla batteria da Valerio Alessio, continuano a portare avanti il progetto dei Petrol fatto di un rock ancora più duro e incendiario.
Polar For The Masses
Apprezzatissimi dalla critica con il loro recente album “Blended”, ci faranno vibrare con una sequenza incalzante di rock dalle tonalità scure, con influenze che vanno dai Cure ai Placebo.
www.myspace.com/polarforthemasses
KissKonfusion
Spettacolare tributo ai Kiss che vi farà rivivere le gesta di Gene Simmons e soci in uno show al fulmicotone con tanto di blood show, chitarre fumanti ed effetti pirotecnici on stage, per una serata di rock’n’roll da sballo.
John Doe
In apertura di serata la rock band che ha vinto l’edizione 2008 del concorso emergenti AMF.
Movie Star Junkies
Da Torino con il loro adrenalinico punk/rhythm & blues una band dalla potenza esplosiva e genuina. I loro live infuocati sono già nella storia dell’underground italiano.
www.myspace.com/moviestarjunkies
Machine Head
Prendono il nome dall’album più influente della storia del rock, disco che ci ha regalato perle come Highway Star, Smoke On The Water, Lazy, Space Truckin’. Per chiudere in bellezza, come ultimo concerto del festival, vi proponiamo un tributo impressionante ai Deep Purple, eseguito da una band di professionisti dalla tecnica senzazionale, che vi faranno rivivere la magia del rock più autentico. Assolutamente da non perdere.
Quartocapitolo
Gli ex “A sun in the sound” sono una band bergamasca di recente formazione dalle solide radici rock-funk. In uscita a giugno il loro secondo lavoro discografico.
Omnia
Band locale di rock italiano che propone brani propri dal 1992 e che ha fatto sognare tanti giovani della nostra valle. Dario Capelli e Gigi D’Ambra, dopo un’infinità di date con la Vascombriccola, affiancati da Fabrizio Frigeni , Davide Rossi e Nicola Mazzucconi, riprendono il loro progetto originale.
So Pure
Introducono il concerto degli Omnia i So Pure con un tributo ad Alanis Morissette.