by antonioferrari.net

edizione 2008

MODA’

All’Ambria Music Festival una data del tour dei Modà che accompagna l’uscita del nuovo album della band “sala d’attesa”. In rotazione da settimane sui maggiori networks musicali il singolo “sarò sincero” che ha anticipato l’uscita del disco.

www.rockmoda.com

MARLENE KUNTZ

Protagonisti indiscussi della scena rock nazionale dell’ultimo ventennio i Marlene Kuntz si esibiranno sul palco dell’Ambria Music Festival in una data del tour 2008 “uno: live in love”.

www.marlenekuntz.com

LETZ ZEP

A quarant’anni dalla loro formazione, i Led Zeppelin rappresentano ancora oggi il cardine insostituibile della musica rock. A loro dedichiamo l’ultimo concerto. Dal Regno Unito abbiamo invitato i Letz Zep, band composta da musicisti di livello che hanno suonato in tour con icone del rock come Ozzy Osbourne, Roger Daltrey, Rod Stewart, per un tributo impressionante alla band di Page & Plant. Da non perdere!

www.letzzep.com

NOKEYS

Aprono la sesta edizione del festival i supporters ufficiali del tour 2008 dei Modà.

www.nokeys.it

SNAKEHOUSE

Energica rock band influenzata da diversi generi musicali che vanno dal blues al rock, dal metal al funk e al country.

www.snakehouseband.com

SMALL JACKETS

Rock’n’roll mixato da influenze Seventies, questo è il sound degli Small Jackets. Band esplosiva che ha condiviso il palco con importanti gruppi della scena rock europea, come Hardcore Superstars, Black Rebel Motorcycle Club, Dollhouse, Firebird, One Dimensional Man, Ojm e The Hellacopters di cui hanno aperto il tour italiano nel 2005.

www.smalljackets.com

CHEAP MONDAYS

Sono i vincitori del concorso Ambria Music Festival 2007 dedicato a band emergenti. Il gruppo si è formato da poco ma già si parla molto bene di loro.

www.myspace.com/cheapmondays

THE DOORS EXPERIENCE

Dopo lo strepitoso successo della serata conclusiva della scorsa edizione, torna all’Ambria Music Festival il miglior tributo europeo a Jim Morrison e ai Doors. Spalancate le porte della percezione e preparatevi a rivivere un concerto indimenticabile.

www.thedoors.at

CONCORSO AMF 2008

Nel pomeriggio sul palco dell’AMF si esibiranno le band emergenti selezionate per il concorso 2008; il gruppo vincitore, oltre ad esibirsi in apertura al concerto di questa sera, avrà la possibilità di realizzare un demo in uno studio professionale.

NENA AND THE SUPERYEAHS

Influenzati da vari generi musicali, offrono un sound frizzante che mischia rock, powerpop, punk, emo e disco, con lo spirito giusto…N&S just wanna have fun!…

www.myspace.com/superyeahs

MATMATA

Una delle realtà più consolidate del panorama musicale italiano, supporters degli Smashing Pumpkins nelle due recenti date in Italia, accompagnerà in tour sia i Marlene Kuntz che i Baustelle.

www.matmata.it

TASSO ALCOLICO

Gruppo ska punk tra i più attivi del nord Italia, chiamati quest’anno al Rototom Sunsplash di Osoppo, hanno suonato anche con Linea 77, Porno Riviste, Punkreas, Statuto, Apres La Classe, Vallanzaska.

www.myspace.com/tassoalcolicorocks

THE HORMONAUTS

Un trio dotato di tecnica sopraffina e stile impeccabile oltre ad una massiccia dose di originalità, che in pochi anni ha già inciso quattro album. Mattatori dei palchi di tutta Italia hanno conquistato la scena musicale grazie a funamboliche esibizioni live dove sprigionano una miscela esplosiva di rockabilly, punk/rock e rocksteady.

www.thehormonauts.com

THE VIPERS

Tributo ai Queen che celebra fedelmente i successi di un pezzo di storia della musica internazionale, riproducendo le superbe performance live della band di Mercury a quattro voci in tonalità originale.

www.thevipers.it