by antonioferrari.net

edizione 2007

OMAR PEDRINI

L’Ambria Music Festival ospita una data del “PANE TOUR E MEDICINE” di Omar Pedrini, special guest di questa quinta edizione. L’ex leader dei Timoria, ritorna sul palco presentando in tournée l’ultimo album da solista inciso nel 2006.

www.omarpedrini.it

ROUTE 69

I supporter della serata di apertura della 5^ edizione dell’Ambria Music Festival sono una energica hard rock band locale.

SUONOCAUSTICA

Questa giovane rock band bergamasca ha già dimostrato il proprio talento musicale e artistico vincendo nel 2006 le selezioni regionali per l’Arezzo Wave, che li ha portati ad esibirsi sul palco del celebre festival. I numerosi consensi raccolti, sono stati confermati al concorso Emergenti Live 2007, che li ha visti partecipare alle semifinali. Il loro repertorio è composto principalmente da brani originali affiancati da cover dei Radiohead.

www.suonocaustica.it

ACHTUNG BABIES

Questo gruppo non necessita di presentazioni. In assoluto il miglior tributo italiano agli U2, riconosciuto anche dalla band di Bono e The Edge. Il numero dei loro concerti continua a crescere, insieme al loro seguito e alla loro dedizione nel ricreare la magica atmosfera dei veri concerti della band irlandese. Per rendere ancora più suggestiva la loro esibizione, gli Achtung Babies si presentano con un’emozionante ed articolato spettacolo di proiezioni su megaschermo che accompagna tutta la durata del loro concerto.

www.achtungbabies.it

O.J.M.

Il loro ultimo ultimo disco “Under The Thunder” , prodotto da Michael Davis degli storici MC5 rappresenta la sintesi artisticamente perfetta di dieci anni di intenso lavoro dedicato al rock più selvaggio e viscerale. Dal vivo hanno alle spalle una miriade di concerti intensi e travolgenti dividendo il palco con MC5, Motorpshyco, Fleshtones, Hardcore Superstar,… Un esplosivo mix di stoner, psichedelica, hard rock, garage e jam.

www.ojm.it

GORILLA

Strepitosa band inglese forte di un devastante e anti-commerciale rock’n’roll che da diversi anni li porta orgogliosamente sui palchi di mezzo mondo, suonando al fianco di big come Blue Cheer, Brant Bjork & The Bros, The Heads, Fu Manchu, Color Haze, Josiah e molti altri. Allo strepitoso debutto con l’album omonimo è seguito un secondo disco dal titolo “Gimme some Gorilla” che ha ribadito con successo la dinamitarda formula di selvaggio rock’n’roll che li ha resi famosi in patria e all’estero, Italia compresa. Ad aprile 2007 è uscito il loro nuovo lavoro intitolato “Rock our soul”.

www.gorilla.com

ASSENEUTRO BAND

Dal Funky al Blues , dal R&B al Soul, il gruppo ripercorre in chiave personale i brani che hanno fatto la storia di questi generi musicali. Attualmente il repertorio proposto attinge dal bagaglio di artisti e gruppi quali B.B. King, Herbie Hancock, Kenny Burrell, Tower of Power, Jimi Hendrix, Sarah J. Morris ed altri.

www.asseneutro.it

VENERE PRIVATA

Questo gruppo, che nasce nel 2004, offre uno spettacolo originale, attingendo da diversi generi musicali quali: Jazz, Lounge, Rock’n’roll e la musica latina. Il leit motiv delle loro canzoni è l’amore che giunge al tramonto…

www.venereprivata.com

BULLDOG

Apre la serata il nuovo gruppo del cantante dei No Quarter, Claudio Brolis

KILL THE YOUNG

Nonostante la loro giovane età, questi tre fratelli di Manchester hanno già alle spalle oltre 450 concerti. Il loro debut album, arrivato in Italia nel 2006, realizzato e distribuito in tutta Europa dalla Discograph, ha venduto più di 20.000 copie solo in Francia. Il tour promozionale dello scorso anno li ha portati a suonare sul main stage dei maggiori festival europei tra cui Rock AM ring, Rock in Rio, Heineken Jammin Festival al fianco di Depeche Mode, Gun’s and Roses, Morrissey, Negramaro. Le loro influenze musicali vanno dal post-punk americano all’indie-wave di matrice britannica. E’ prevista entro l’anno l’uscita del loro secondo album che stanno realizzando sotto la regia di Dimitri Tikoivoi già produttore dei Placebo.

www.killtheyoung.com

THE ACID QUEEN

Gli Acid Queen sono un gruppo di recente formazione; per questo appare ancora più stupefacente il loro terrificante impatto live con il quale rendono omaggio alla regina del rock/blues, la leggendaria, indimenticabile Janis Joplin. Insieme i quattro ripercorrono le tappe principali della folgorante carriera della divina texana, riproponendo tutti i suoi maggiori successi.

www.acidqueen.it

THE DOORS EXPERIENCE

Dall’Austria il miglior tributo europeo a Jim Morrison e ai Doors. La fedeltà nella riproduzione del sound originale dei Doors è affiancata dal talento del frontman Jason “Jim” Boiler, (immortalato in una delle sue performance nella foto accanto) incredibilmente simile al leggendario Morrison, sia come carisma che come voce. Gli innumerevoli concerti live in tutta Europa dei Doors Experience, li ha portati ad esibirsi, in coinvolgenti e suggestivi spettacoli davanti a oltre 100.000 fans. Vi aspettiamo per rivivere la suggestione di un mito intramontabile.

www.thedoors.at