by antonioferrari.net

edizione 2006

Marina Rei

Suoni e chitarre rock, ritmiche electro, percussioni sperimentali sono la sostanza della musica di Marina Rei, che proprio in concerto riesce a trasformare tutto questo in emozioni che viaggiano sopra e davanti al palco. Autrice di album indimenticabili e interprete di successo, più volte presente al Festival di Sanremo.

Sintetica Vanilla

I Sintetica Vanilla nascono a Bergamo nel 2000. Nell’arco di breve tempo riescono a realizzare pezzi propri che li portano a vincere nel 2003 Sanremo Rock. Alla continua ricerca di nuove frontiere e sonorità nell’ambiente della canzone italiana, la band ha recentemente inciso il primo album.

Aderenza Migliorata

Band attiva da parecchi anni con alle spalle numerosi concerti in provincia e non solo. Il meglio del rock ’70 e ’80 suonato con un’energia travolgente.

Addicted

Gli Addicted sono una band irruente e risoluta, con una formazione rock a due chitarre, dalla forte contaminazione artistica e musicale inglese. Dal 2005 è iniziato il tour promozionale che li porta ad esibirsi sia in Italia che all’estero.

Fiub

“Quando si accende la spia dell’ampli e la chitarra viene penetrata dal jack ha inizio il loro personale orgasmo sonoro, che prende il tempo esordendo con un blues infettato, ibridato e tremendamente affascinante. Il duo accende gli abbaglianti ed il rombo entra a far parte del sistema cardiocircolatorio. Un condotto venoso che pulsa sangue stoner. …Così si suona il dannato rock’n’roll! Infarcito di watt e umiltà.”

Molotov Cocktail

Aprono la serata del venerdì i vincitori del Regina di Cuori Rock Live 2006, già presenti sul palco dell’Ambria Music Festival nel 2004.

Blunitro

I BLUNITRO nascono a Cremona nel 1999. Le vittorie di Cantiere Sonoro, nel 2000 e nel 2001 hanno permesso al gruppo di emergere. Nel febbraio 2002 si sono posizionati al 9° posto al concorso di “Sanremo Rock”. Nel maggio 2006 dopo parecchi concerti in tutta Italia esce “FUORI DAL SUONO”.

Vascombriccola

La più accreditata e fedele cover band del grande Vasco. Non è difficile credere alla fedeltà con cui questa band eseguirà i brani del Blasco considerando le illustri presenze di ospiti come Claudio Golinelli detto “Il Gallo”, e Alberto Rocchetti, rispettivamente il bassista e il tastierista di Vasco.

Veronica & The Featlicious

La band nasce dall’unione di una grintosa cantante Veronica Sbergia, con due veterani del blues italiano e internazionale: Max De Bernardi (guitar/vcl) & Massimo Bertagna (drums). A questi si aggiunge un giovane “hammondista” dell’area milanese Alberto Gurrani per dare vita ad una miscela di soul/funk/blues essenziale e grondante “groove”…..da non perdere!